I nostri vini utilizzano il Metodo Vini di Luce. L’uva ottenuta con questo Metodo è naturalmente ricca di antiossidanti che preservano il gusto e gli aromi grazie a vinificazioni naturali, con bassi dosaggi di solfiti in tutto il processo produttivo. Inoltre escludiamo l’utilizzo di lieviti che alterano i gusti e le caratteristiche aromatiche delle nostre uve, gli enzimi industriali, i chiarificanti e le filtrazioni invasive così da fornire al consumatore non solo un vino buono e piacevole, ma anche sano, vitale, biodisponibile e con tutto il gusto del territorio!
Per la nostra farina non potevamo che scegliere un’eccellenza italiana: la varietà pregiata di grano duro ad alto fusto tipica della Sicilia “Senatore Cappelli”. Questa varietà è la più giovane tra i grani antichi, senza aver subìto alcuna modificazione da parte dell’uomo per aumentarne la resa. Maciniamo il grano in un mulino a pietra con un singolo passaggio a basso regime di giri e a bassa temperatura così da ottenere una farina di grano duro semi integrale che mantiene inalterati tutti i valori nutritivi del grano.
Con la nostra farina di Grano Duro Sicilano “Senatore Cappelli” produciamo una pasta all’insegna della tradizione. Fatta solo con farina e acqua, trafilata al bronzo, a bassa temperatura di essicazione ( 39°C per 48 ore) per accogliere al meglio ogni condimento. Naturalmente povera di glutine, è altamente digeribile e fonte di oligominerali importanti. Richiede un tempo di cottura inferiore rispetto alla pasta industriale.